- +39 348 058 6072
- Ricevo su appuntamento
"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai"
S. Jobs
Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale. Mi occupo da anni di diagnosi, valutazione e trattamento di disturbi e disagi psicologici in età adulta ed evolutiva. Qualificata in Psicologia Giuridica, mi occupo anche di consulenze per studi legali e/o casi di separazioni, affidamento e terapie di coppia.
“La privacy non è qualcosa di separato dal rispetto e dalla dignità umana”. Tim Cook
Sono operatrice di Training autogeno di base e di tecniche autogene superiori (formazione conseguita presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova) e conduco sedute individuali e di gruppo utilizzando
questa efficace tecnica di rilassamento psicofisica.
Sono specializzata nella tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), trattamento psicoterapeutico che facilita la risoluzione di sintomi e del disagio emotivo legato a esperienze di vita stressanti e traumatiche. Negli ultimi anni ci sono stati più studi e ricerche scientifiche sul’EMDR che su qualsiasi altro metodo usato per il trattamento del trauma e dei ricordi traumatici. I risultati di questi lavori hanno portato questo metodo terapeutico ad aprire una nuova dimensione nella psicoterapia. L’efficacia dell’ EMDR è stata dimostrata in tutti i tipi di trauma, sia per il Disturbo Post Traumatico da Stress che per i traumi di minor entità.
Come socia ANPIF (Associazione Nazionale Psicologi in Farmacia) lavoro da anni presso alcune farmacie della zona per offrire la possibilità all’utenza di approcciarsi ad una prima consulenza psicologica.
Nel mio studio viene mantenuta scrupolosamente la privacy, la riservatezza e l’imprescindibile segreto professionale.
Da anni mi occupo di psicoterapia cognitivo-comportamentale, integrando con flessibilità diversi modelli teorici e pratici di riferimento e lavorando trasversalmente sia con gli adulti che con i bambini in età evolutiva.
Tratto:
Ho avuto il piacere di lavorare nei servizi sociali dell’attuale Asl 8, qualificandomi anche in Psicologia Giuridica e lavorando come perito per il Tribunale Ordinario e per il Tribunale per i Minorenni. Un’esperienza assai formativa che mi ha permesso di iniziare ad operare come consulente per studi legali e nell’ambito delle terapie di coppia in situazioni di separazione con o senza figli.
“Importante non è il cosa, ma crederci fino in fondo”
Così iniziava la mia tesi di Laurea, discussa presso il dipartimento universitario di Padova in un soleggiato pomeriggio di novembre del lontano 2003. Fin da allora ero fermamente convinta che i miei obiettivi li avrei perseguiti fino in fondo. L’argomento, mi chiederete. Si è trattato di una ricerca scientifica in psicologia dell’arte e della letteratura. Una tesi originale e diversa, forse in fondo un pò come mi sento io.
All’epoca studiavo e lavoravo già anche come insegnante e, con molta tenacia, e non nascondo con altrettanto costante e profuso impegno, mi sono laureata a 24 anni con il massimo dei voti e la agognata lode! Dopo la laurea e il tirocinio ho iniziato la scuola di psicoterapia, convinta da sempre, che quello sarebbe stato il mio lavoro! E dopo anni posso dire che la strada scelta calzò a pennello!
©2019 Veronica Luna Psicologa e Psicoterapeuta | All rights reserved | P.Iva 03316350242